Diventa il match per la vita.
Registrati ora per donare le cellule staminali del sangue e aiuta una persona a sopravvivere.
Perché la vostra donazione delle cellule staminali è così importante
Una persona con la leucemia o un’altra grave malattia ematica su quattro aspetta invano una vitale donazione di cellule staminali del sangue. E questo spesso soltanto perché non si trova un match, ossia un donatore o una donatrice di cellule staminali compatibile. Per questo motivo è così importante che un maggior numero possibile di persone si iscriva nel Registro dei donatori di cellule staminali del sangue.
Registratevi ora in pochi passi e diventate un match per la vita!
Registrarsi è semplicissimo:
1
La registrazione
Fate ora il breve controllo: vi informa, tramite semplici domande, se in questo momento potete donare le cellule staminali – e quindi venite prese o presi in considerazione come potenziale match.
2
Prelevare un campione di saliva e inviarlo
Pochi giorni dopo vi inviamo per posta un kit per il test a casa. Una guida vi mostra esattamente come eseguire lo striscio dell’interno della guancia. Mettete il campione prelevato nella busta preaffrancata e inviatelo.
3
Iscrizione nel Registro
Un laboratorio analizza le vostre caratteristiche HLA, decisive per la riuscita di una donazione delle cellule staminali del sangue. Non appena sono determinate, diventate parte del Registro svizzero dei donatori di cellule staminali del sangue.
4
Comunicazione di un match
Una compatibilità tra una persona registrata e una o un paziente capita raramente. Se però venite considerate o considerati per una donazione, vi contattiamo e vi spieghiamo tutte le prossime fasi.
5 minuti possono cambiare una vita
Iscriversi al Registro dei donatori richiede soltanto pochi passi e non prende più di 5 minuti del vostro tempo. Registratevi ora e offrite a una persona la possibilità di sopravvivere.
Alla registrazioneTante persone stanno già aiutando
-
181'310
Donatore nel registro -
67
Nuovi donatori registrati negli ultimi 7 giorni -
88
Nuovi donatori registrati negli ultimi 7 giorni