Salta al contenuto principale
Zwei junge Frauen nehmen sich Huckepack am Strand

Impegnarsi in prima persona e fare del bene

Uniti possiamo ottenere grandi risultati. Aiutateci anche voi a salvare vite

Molti pazienti affetti da una forma grave di leucemia hanno bisogno di una donazione di cellule staminali del sangue per poter sopravvivere. La probabilità che le caratteristiche tissutali tra donatori e riceventi corrispondano e che un trapianto sia possibile è molto bassa. Per questo motivo, i nostri tanti volontari si impegnano anima e corpo per trovare più potenziali donatrici e donatori per il nostro registro.

Non potete donare, ma volete comunque aumentare le possibilità di sopravvivenza delle pazienti e dei pazienti? O siete voi stesse o stessi già registrati e desiderate fare di più?  Unitevi a noi nell’impegno per la donazione di cellule staminali del sangue. 

  • Organizzare eventi: che sia a scuola, nell’associazione, in città oppure online – con una presentazione o un’azione di registrazione potete dare un grande contributo. Vi aiutiamo volentieri nell’organizzazione. 
  • Raccogliere fondi: con la nostra piattaforma di donazione Inspire Now potete lanciare in pochi semplici passi una vostra raccolta fondi – come ad esempio, per il compleanno invece di regali, con una corsa caritativa, un concerto di beneficenza o una vostra idea.
  • Condividete le vostre storie: avete donato o ricevuto voi stesse o stessi cellule staminali del sangue e desiderate ispirare gli altri con la vostra storia? Siamo sempre alla ricerca di ambasciatori per avvicinare le altre persone alla donazione di cellule staminali del sangue.
  • Assumersi in qualità di azienda la responsabilità sociale: vi aiutiamo volentieri ad assumervi in qualità di azienda la responsabilità sociale – ad esempio con un evento informativo o di registrazione per le collaboratrici e i collaboratori.
  • Per le studentesse e gli studenti: Marrow Svizzera è un’organizzazione studentesca che si impegna nella lotta contro la leucemia e altre malattie del sistema ematopoietico. Studentesse e studenti di ogni facoltà sono benvenuti da Marrow Svizzera. 
  • Utilizzare i media sociali: seguiteci sui media sociali e sfruttate il vostro raggio d’azione per promuovere la tematica delle malattie ematiche e della donazione di cellule staminali del sangue e per acquisire più persone per il registro. 

Uniti possiamo fare la differenza