Salta al contenuto principale
Grossvater trägt Enkelin auf dem Arm

Offrite speranza alle pazienti e ai pazienti affetti da leucemia

La vostra donazione in denaro può salvare vite

Una malattia ematica potenzialmente letale può colpire chiunque. Spesso il trapianto di cellule staminali del sangue è l’ultima e l’unica speranza di guarire. Eppure è difficile trovare una donatrice o un donatore con caratteristiche tissutali idonee. Per questo motivo, è così importante che un maggior numero di persone si iscriva nel Registro dei donatori di cellule staminali del sangue. Questo aumenta la possibilità alle pazienti e ai pazienti di trovare un salvatore di vite. Sostenendo l’ampliamento del registro con il vostro contributo (ad es. 60 franchi per il finanziamento di un set con il test), offrite alle persone malate la speranza di una donazione compatibile di cellule staminali del sangue. 

Come desiderate aiutare?

I vostri vantaggi di benefattrici e benefattori

In qualità di benefattrici e benefattori sostenete il Registro svizzero delle donatrici e dei donatori di cellule staminali del sangue a lungo termine e, in caso di emergenza, potete contare anche sul nostro sostegno. Se durante il vostro anno di sostegno aveste bisogno voi stesse o stessi di una donazione di cellule staminali del sangue, Trasfusione CRS Svizzera può sostenervi con un aiuto immediato di 10 000 franchi. Questo vale per tutte le persone per le quali concludete l’offerta di sostegno.  

Diventare benefattrici o benefattori

Offerta di sostegno terminabile in qualsiasi momento

Versate il vostro contributo una volta all’anno. Alla fine dell’anno civile ricevete un promemoria e potete decidere a quel punto se prorogarla di un anno. 

La vostra donazione in buone mani

Zewo Logo

Sicurezza della vostra donazione in denaro online

Le donazioni in denaro che riceviamo sono eseguite su una piattaforma certificata di pagamento elettronico specialmente concepita per le organizzazioni di utilità pubblica e gli enti di beneficenza.

Trasfusione CRS Svizzera è certificata Zewo. Il sigillo Zewo garantisce che la vostra donazione è impiegata per uno scopo preciso, in modo efficace e senza sprechi. A seconda dell’importo che donate, potete sostenerci con diverse opzioni e aumentare le possibilità di sopravvivere delle persone affette da leucemia. 

  • 60 franchi: ad es. finanziamento di un set con il test per la determinazione delle caratteristiche tissutali
  • 140 franchi: ad es. finanziamento dei costi totali di una registrazione

Fare una donazione in denaro

Dedurre le donazioni in denaro dalle imposte

Potete dedurre la vostra donazione in denaro dal vostro reddito imponibile. Alla scadenza dell’anno civile ricevete un attestato di donazione per le autorità fiscali. 

Il contributo di sostegno può essere dedotto dalle imposte come donazione in quasi tutta la Svizzera. Osservate la regolamentazione del vostro Cantone di domicilio.

Ulteriori possibilità di donare