Salta al contenuto principale

Condividete la vostra storia

Impegnatevi con la vostra storia per la donazione di cellule staminali del sangue

Condividere la propria esperienza

Malattie ematiche potenzialmente letali come la leucemia sono un duro colpo del destino – non solo per le persone interessate, ma anche per i loro familiari. La gioia è quindi ancor più grande quando si trova una donatrice o un donatore compatibile di cellule staminali del sangue. Per questo motivo, in Svizzera circa 15 000 persone si iscrivono ogni anno nel Registro dei donatori di cellule staminali del sangue. Per vincere la paura delle persone davanti a una donazione e mostrare loro a che punto una donazione di cellule staminali del sangue può cambiare la vita, cerchiamo persone che desiderino condividere con gli altri le loro esperienze e la loro storia.

Abbiamo bisogno di voi!

Avete già donato o ricevuto voi stesse o stessi cellule staminali del sangue? Ci farebbe piacere se ci aiutaste a rendere il tema e il processo di donazione di cellule staminali del sangue più comprensibile per le persone e a vincere le loro paure. Siate la ragione per cui gli altri decidono di donare cellule staminali del sangue!

Il vostro impegno può assumere le seguenti forme:

  • ritratto sul nostro sito Internet
  • partecipazione a un video immagine o a un filmato informativo sulla donazione di cellule staminali del sangue
  • contributo sui media sociali
  • sostegno a eventi, fiere o presentazioni nelle scuole
  • pubblicazione della vostra storia nella nostra newsletter
  • intervista per domande dei media alla radio, alla televisione o nella stampa
  • concessione della vostra foto o di una dichiarazione per i nostri opuscoli, volantini, locandine e presentazioni

Naturalmente siete sempre voi a decidere per quale tipo di domanda desiderate mettervi a disposizione.  Interessate o interessati? Allora contattateci subito!

Condividere con gli altri la propria esperienza

Le nostre volontarie e i nostri volontari all’opera

Nel 2015 Rosie ha ricevuto la scioccante diagnosi: leucemia. Dopo il trattamento con chemioterapie e un periodo di nove mesi trascorso senza la malattia, ha avuto una recidiva. Per guarire definitivamente, aveva bisogno di un trapianto di cellule staminali del sangue. Per fortuna è stata trovata molto rapidamente la donazione compatibile.

Al racconto

Come Domenique ha superato la leucemia grazie a una donazione di cellule staminali del sangue

Al racconto

Dominic è venuto a conoscenza per la prima volta del tema leucemia quando era a militare. Nel colloquio che ha avuto con noi ci ha rivelato come reagirebbe se domani venisse a sapere che qualcuno ha bisogno di una sua donazione di cellule staminali del sangue.

Al racconto