Salta al contenuto principale

Sostenete le pazienti e i pazienti con una raccolta fondi

Uniti facciamo la differenza

Raccogliere fondi

Vorreste organizzare una corsa caritativa, un concerto di beneficenza o cogliere l’occasione di un compleanno per raccogliere fondi a favore del Registro svizzero dei donatori di cellule staminali del sangue? È molto semplice.

  • 1. Scegliete l’evento

    1. Scegliete l’evento

  • 2. Entusiasmate i vostri amici

    2. Entusiasmate i vostri amici

  • 3. Raccogliete fondi

    3. Raccogliete fondi

Idee di raccolte fondi per il vostro evento

Se non sapete ancora cosa volete lanciare come raccolta fondi, qui abbiamo raggruppato alcune idee per voi. Fondamentalmente vige un solo principio: non c’è bisogno di molto per fare del bene.

Organizzare una corsa caritativa

Una corsa caritativa può essere organizzata praticamente ovunque, ognuno può parteciparvi. Questo tipo di evento piace in particolar modo alle associazioni sportive, perché anche i bambini e i giovani possono partecipare a una raccolta fondi. Anche tornei di calcio, tornei di ping pong o una gara di nuoto possono motivare a partecipare e donare.

Cogliere l’occasione di feste programmate

Semplice ma efficace. Con le feste celebriamo la vita e apprezziamo il tempo che ci viene concesso con i nostri amici e la nostra famiglia. Cogliete l’occasione di un compleanno, di un matrimonio o del vostro anniversario per sostenere le persone con una malattia ematica potenzialmente letale e chiedete una donazione in denaro invece di regali. Una buona occasione di aiutare le altre persone a riappropriarsi presto della vita.

Preparare una festa o una grigliata

Approfittate della vostra prossima festa, di una grigliata serale o di una piacevole cena con gli amici per una piccola raccolta fondi. I vostri ospiti non devono portare niente, ma possono ringraziarvi per la bella serata con un contributo in denaro facendo al contempo del bene. 

Organizzare un concerto di beneficenza o un’asta di beneficenza

Invece di raccogliere fondi in modo specifico, potete anche organizzare un’asta di beneficenza o un concerto di beneficenza e donare il ricavato della vendita o dei biglietti al Registro svizzero dei donatori di cellule staminali del sangue. Alcune idee: un’esibizione di orchestra nella vostra scuola, la partecipazione a un mercatino delle pulci, una vendita di torte o un’asta dedicata alla donazione di cellule staminali del sangue. Fondamentalmente vale un solo principio: più l’offerta è attrattiva e variata, maggiore è il successo dell’evento di beneficenza.

Poco importa che si tratti di raccogliere online le vostre donazioni o di metterle fisicamente in un cassettina a casa vostra: vi ringraziamo di cuore per il vostro impegno a favore della donazione di cellule staminali del sangue.

Avete ancora domande? Vi assistiamo volentieri.

Non sapete ancora come riuscire a convincere le persone? Vi aiutiamo – con informazioni, volantini e omaggi.