Mehrere Tassen in verschiedenen Ausführungen und Farben

Informazioni per i familiari

Dove posso trovare aiuto?

Numerose organizzazioni specializzate e diversi gruppi di autoaiuto forniscono assistenza e informazioni approfondite sull’argomento. Ecco alcuni indirizzi:

  • www.legacancro.ch
    La Lega svizzera contro il cancro ti mette in contatto con i diversi gruppi di autoaiuto
  • www.snbst.ch
    Rete per i malati con gli interlocutori a livello regionale
  • www.knochenmark.ch
    Fondazione per la promozione del trapianto di midollo osseo: offre assistenza alle persone affette da cancro del midollo osseo e alle loro famiglie.

Cosa possono fare i familiari?

In caso di diagnosi di leucemia, bisogna affrontare spesso molte domande e ci si sente disarmati. L’attesa e la speranza di trovare un donatore compatibile richiedono molte energie alle famiglie dei pazienti. Anche se non siete compatibili per una donazione di cellule staminali del sangue, avete altre possibilità di impegnarvi e attirare l’attenzione sul trapianto di cellule staminali del sangue.

  • Organizzate un’azione di registrazione! Più persone si registrano, più il registro sarà diversificato e maggiori saranno le possibilità di guarigione per ogni singolo paziente.
  • Lanciate un’iniziativa di raccolta fondi! In questo modo consentirete il costante ampliamento del Registro dei donatori di cellule staminali del sangue.
Drei junge Frauen lesen sich Informationsmaterial zum Blutspenden durch

Contatto