Ogni giorno bambini e adulti sono colpiti da malattie ematiche potenzialmente letali come la leucemia. Per molti di questi pazienti una donazione di cellule staminali del sangue è l’ultima speranza. Per questo motivo, è così importante avere un ampio registro. Più persone sono iscritte nel registro dei donatori di cellule staminali del sangue, maggiore è la possibilità di trovare un donatore compatibile per un paziente.
Per motivi medici gli uomini giovani sono donatori ideali. Per questo motivo, intendiamo motivare proprio loro a registrarsi come donatori di cellule staminali del sangue. Attualmente la quota di donne e uomini nel registro ammonta rispettivamente al 65 per cento e al 35 per cento. Il nostro obiettivo è riequilibrare queste quote. Per raggiungerlo, contiamo sul sostegno delle donne alle quali chiediamo di motivare gli uomini nell’età ideale.
League for Hope – offrire speranza
La League for Hope è un movimento di cui fanno parte tutti coloro che si impegnano in qualsiasi forma a favore della donazione di cellule staminali del sangue.
Partecipate alla «League for Hope»!

Grazie per la vostra solidarietà
160.665
donatrici e donatori registrati in Svizzera