Salta al contenuto principale
Blutstammzellspender

Più uomini giovani per il registro

Gli uomini fino ai 30 anni sono i donatori ideali di cellule staminali del sangue – ma soltanto il 35 per cento delle persone registrate sono uomini.
Informarsi e registrarsi ora

Un paio di millilitri di speranza

I trapiantati e i loro familiari raccontano. Perché anche i genitori, i partner e gli amici degli interessati sanno fin troppo bene cosa significa temere e sperare.

Ogni giorno bambini e adulti sono colpiti da malattie ematiche potenzialmente letali come la leucemia. Per molti di questi pazienti una donazione di cellule staminali del sangue è l’ultima speranza. Per questo motivo, è così importante avere un ampio registro. Più persone sono iscritte nel registro dei donatori di cellule staminali del sangue, maggiore è la possibilità di trovare un donatore compatibile per un paziente.

Per motivi medici gli uomini giovani sono donatori ideali. Per questo motivo, intendiamo motivare proprio loro a registrarsi come donatori di cellule staminali del sangue. Attualmente la quota di donne e uomini nel registro ammonta rispettivamente al 65 per cento e al 35 per cento. Il nostro obiettivo è riequilibrare queste quote. Per raggiungerlo, contiamo sul sostegno delle donne alle quali chiediamo di motivare gli uomini nell’età ideale.

League for Hope – Cercasi eroi

Siccome non trovano un donatore compatibile, in Svizzera ogni anno troppi pazienti malati di leucemia vengono strappati alla vita troppo presto.

Maggiori informazioni

Rosie

Grazie per la vostra solidarietà

169.766

donatrici e donatori registrati in Svizzera

Rivista

  • Rapporto annuale 2020

    leggere ora
  • Contributo di Dominic alla lotta contro la leucemia

    leggere ora
  • Giornata della buona azione 2020

    leggere ora
  • Tumore del sangue o leucemia – cosa succede nel corpo?

    leggere ora
alla rivista