League for Hope Logo

League for Hope – offrire speranza

La League for Hope è un movimento di cui fanno parte tutti coloro che si impegnano in qualsiasi forma a favore della donazione di cellule staminali del sangue, siano essi donatori registrati, benefattori, sostenitori o partecipanti a una giornata di azione.  Si tratta di raggiungere un obiettivo comune: ampliare il Registro svizzero dei donatori di cellule staminali del sangue. Perché, più grande è il Registro, maggiori sono le possibilità di trovare per le pazienti e i pazienti affetti da malattie ematiche potenzialmente letali una donatrice o un donatore compatibile.

Registrazione + donazione -> nuova vita

Lo slogan comprende tutte le persone impegnate nel movimento League for Hope e mostra a parole il motivo per cui questo impegno è così importante -> nuova vita. L’attenzione è incentrata sul gesto e sulla causa promossa dalla League for Hope: dare una nuova vita al maggior numero di pazienti. Oltre al donatore compatibile, sono necessari anche denaro, tempo e impegno.

 

Slogan: Registrazione, donazione, nuova vita
Verschiedene Heldenmasken

Più uomini per il registro!

Attualmente, con una quota del 65 per cento, le donne nel registro dei donatori di cellule staminali del sangue sono in maggioranza. Noi vogliamo il 50 per cento di donne e il 50 per cento degli uomini. Anche perché dal punto di vista medico proprio gli uomini giovani sono i donatori ideali. Per riuscirvi, contiamo anche sulla partecipazione delle donne a cui chiediamo di motivare un giovane a registrarsi. 

L'inscrizione nel registro funziona così

vorschau auf Video über das Symbol der League for Hope

Il simbolo del sostegno a favore della donazione di cellule staminali del sangue

Chi si impegna attivamente nella League for Hope per la donazione di cellule staminali del sangue può dare visibilità al suo impegno con un simbolo personale. Anche se tutti i simboli sono molto simili, ognuno di essi è unico nel suo genere a simboleggiare la diversità delle caratteristiche tissutali sulle quali poggia la donazione di cellule staminali del sangue.

Storia del simbolo della League for Hope

Meet the League

Per motivi medici gli uomini giovani sono donatori di cellule staminali del sangue ottimali. Per questo, quasi 20 giovani rappresentano la League for Hope online. Non sono solo donatori di cellule staminali registrati, ma si sono particolarmente distinti anche in un altro ambito, come ad esempio il campione svizzero di poetry slam o il campione di scacchi o ancora il lottatore d’élite. Si trovano tutti all’inizio della loro carriera e faranno pubblicità alla nostra causa nei loro sempre più grandi gruppi di fan.

Meet the League: Bild von Botschaftern

Pronti per la League for Hope?

CON IL NOSTRO BREVE TEST SCOPRITE SUBITO COME POTETE SOSTENERE LA LEAGUE FOR HOPE.

AL TEST