Salta al contenuto principale
La foto mostra un padre che gioca con suo figlio.

Sopravvivere non può essere casuale

La probabilità di trovare il donatore di cellule staminali del sangue adatto è davvero minima. Faremo in modo che tale probabilità aumenti. Il tuo contributo di sostegno consente la registrazione di nuovi donatori di cellule staminali del sangue.

Un piccolo contributo di spstegno di grande impatto

Il tuo contributo di sostegno consente la registrazione di nuovi donatori di cellule staminali del sangue e contribuisce quindi all’ampliamento e alla continuità a lungo termine del registro. Con ogni registrazione aumenta, per i pazienti affetti da malattie del sangue potenzialmente letali, la possibilità di trovare la donatrice o il donatore compatibile di cellule staminali del sangue.

Qualora nel tuo anno di sostegno abbia dovuto ricorrere, in quanto paziente diretta o diretto, a una donazione di cellule staminali del sangue di terzi, Trasfusione CRS Svizzera può aiutarla con un aiuto finanziario immediato pari a CHF 10’000.-.

Scrivici un’e-mail con il tuo nome e indica la categoria di sostegno che hai scelto: 031 380 81 81 oppure scriverci: support-angebot@blutspende.ch

Vantaggi per i sostenitori

Coloro che non possono registrarsi per motivi di salute o per l’età diventano, in quanto sostenitrici e sostenitori, parte dell’importante impegno a favore del registro di donatori di cellule staminali del sangue e contribuisce a offrire speranza alle persone malate di leucemia. Trasfusione CRS Svizzera li può sostenere con un aiuto finanziario immediato nel caso in cui si ammalino a loro volta e necessitino di una donazione di cellule staminali del sangue di terzi.

Auto finanziario immediato

La diagnosi di leucemia sconvolge la vita della persona colpita da un momento all’altro. Numerose visite, talvolta con lunghi viaggi fino all’ospedale, comportano spesso spese elevate. L’atteso accesso in ospedale richiede, in base alla situazione, di occuparsi dei bambini e della casa nonché ferie non retribuite del partner che si occupa dell’assistenza. Queste circostanze diventano costose.

Nel caso in cui ti ammalassi durante l’anno di sostegno e necessitassi di una donazione di cellule staminali del sangue di terzi, Trasfusione CRS Svizzera può sostenerti con un aiuto finanziario immediato di CHF 10'000.-. Questo vale per tutte le persone che hai scelto con il tuo contributo di sostegno; ad esempio per entrambi i genitori e i loro figli minorenni, qualora sia stato scelto il contributo di sostegno «Famiglia».